giovedì, febbraio 28

Governo Grillo

Il Movimento 5 Stelle ha preso il 25,55% alla Camera diventando il primo partito in termine di preferenze, secondo al Senato dietro il PD.

C'è chi dice debba appoggiare l'eventuale governo di Bersani, in molti nella base grillina sono di questo parere il rischio è che si torni alle elezioni molto presto, un governissimo PD-PDL è da escludere.
Andare alle elezioni è un problema per tutti oltre che per le casse dello stato, ebbene si le elezioni costano e pure tanto.
Andare alle elezioni significherebbe che i grillini non si sono presi la responsabilità di far valere e far lavorare adeguatamente un parlamento democraticamente eletto. La vecchia politica, fatta di giochetti, intrighi e losche manovre da Transatlantico li avrebbe già infettati, perderebbero gran parte della loro credibilità, di quell'alone di freschezza che li ha sospinti alle porte del Parlamento.

Grillo, smettendo di attaccare Bersanli lancia da twetter una proposta/provocazione : "Se proprio Pd e PdL ci tengono alla governabilità possono sempre votare la fiducia al primo Governo M5S".
Non sarebbe male, con il Pd che da fiducia, sul modello Sicilia (al contrario), per fare quelle cose come: la legge elettorale, risolvere il conflitto di interessi, discutere e rimodulare o eliminare finanziamento ai partiti, finalmente la riduzione dei costi della politica, legiferare per l' acqua bene pubblico e tutti gli altri punti in cui i due programmi coincidono.
Sarebbe un bel banco di prova per i 5 stelle, chi metterebbero come Primo Ministro?

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.