venerdì, settembre 9

4 film comici che ho visto ultimamente

In molti l'anno sempre sospettato, in pochi lo sanno veramente, ma come tutti anche io ho un lato oscuro: mi piacciono i filmacci. Vado su myMovies e scelgo i film, solitamente commedie, con meno stellette. Mi piace guardare film leggeri, li guardo in almeno 2 puntate che in una botta sola, 100 e passa minuti di film mi annoiano a morte e che sono comici. Ecco una carrellata di film comici che ho visto recentemente:




Ricatto d'amore: film commedia con Sandra Bullok e Ryan Reynolds
film come prevedibile scontato, è dato a 2,75/5 stellette da mymovies e un kids+13, forse perché i 107 minuti di durata sono fin troppi per l'ennesimo film con la stessa trama di Sandra Bullock che a mio parere dovrebbe smettere di fare queste commedielle romantiche banalotte, ormai si avvicina ai 50 anni e penso che il prossimo che fa non merita neanche il lavoro del torrent del miol computer per scaricarlo.
Da guardare: NO 




Mordimi: Film drammatico. E' un comico kids+13 e dura 82 ma è imbarazzante. Da vedere solo se si è vista almeno una puntata della saga di Twiligt. Numerosi i riferimenti ai film e a serie come Gossip Girl, insomma, film importante, adatto ad un pubblico cinematograficamente colto.
Consigliato: SI
Il trailer in italiano:




Polizzioti fuori - due sbirri a piede libero: Jimmy e Paul sono due poliziotti in coppia da molti anni.Poi vengono sospesi e inizia il film che altro non è che un susseguirsi di fatti improbabili accaduti all'insegna del recupero di una vecchia figurina del baseball dal valore stellare che fanno sorridere anche perché Bruce Willis, Tracy Morgan sono bravetti e salvano la trama e il finale a dir poco scontato. Segnalo la presenza di Adam Brody. Chi è? Uno degli attori di O.C.
Da vedere: NO (almeno intenzionalmente) se poi capita, non è sicuramente la commedia di Sandra Bullock, ha 2,13/5 al mymoviesometro ma almeno questo cops out è saltuariamente divertente.




Figli delle stelle: Un film di Lucio Pellegrini. Con Pierfrancesco Favino, Fabio Volo, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Paolo Sassanelli. Si capisce subito che è un film italiano. Una commedia che strappa un 3,07/5 stelline. Film simpatico, carina l'idea e lo sviluppo della trama. Un film attuale e attualizzabile che rispecchia la situazione italiana: disoccupazione, disagio sociale, morti sul lavoro, voglia di riscatto, odio verso la classe politica. Film gustoso, per fortuna la canzone di Alan Sorrenti (omonima, una delle poche famose di questo fortunato artista italiano), è andata una sola volta.
Consigliato: SI



Spero di poter far seguire a questa piccola carrellata degli appuntamenti periodici, come per i libri, sui filmacci che guardo.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.