lunedì, novembre 30

Installation from USBStick // Ubuntu

Qualche giorno fa ho scaricato ubunto 9.10 per installarlo sul mio portatile che ormai inizia ad essere un po' usato e a mostrare i primi segni di cedimento, infatti il cd iso che avevo fatto con la distribuzione non mi andava oltre la schermata iniziale ecco che quindi sfruttando il boot in avvio da usbkey sono riuscito a dimenticarmi della 9.4 e ad installare ubuntu 9.10 dal quale ora vi scrivo.
Ecco cosa ho fatto:

La prima cosa che ho fatto è stata avvicinarmi di soppiatto al pc di un mio amico, approfittando di un suo momento di distrazione, che già montava questa versione, e lesto ho inserito la mia fedele pennetta usb. Copiato la iso nella Scrivania, formattato la pennetta e cliccato su 'Creazione disco di avvio usb' con il percorso: /Sistema/Amministrazione/---- in fine ho seguito passo le brevi e assolutamente intuitive istruzioni per creare l'immagine sulla pennetta.


A questo punto con passi altrettanto felpati di prima mi sono allontanato dalla postazione del mio amico, ho inserito l'usbkey nel mio computer che avevo già in precedenza istruito dal bios che facesse il boot da eventuali supporti usb e via che è un piacere con l'installazione, perfettamente riuscita e assolutamente pratica.

Qui la guida che ho seguito dal sito di ubuntu.com, sito dal quale scaricare pure ogni nuova versione!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.