giovedì, giugno 11

sms virtuali e foto in tempo reale

Sono stato preso anche io dalla mania del social network, ho creato account ovunque, fatto amicizia con chiunque. Ho visto i dati, il numero di utenti è in contiuna crescita, la privacy ne risente. E' un problema quello. Sei in un posto 2 min dopo sei su internet perché fotografato sullo sfondo di una statua o vicino alla facciata di una chiesa. Non so quanto mi piaccia l'idea di poter essere visto da moltissime persone in tempo quasi reale, di essere taggato e aggiunto come amico da gente che non conosco.
Sinceramente non mi interessa neanche molto sapere che l'altro ieri un tizio con il quale andavo alle elementari, che abita a 300 km da me e che non vedo da 20 anni si sia divertito ad una festa piena di persone che non conosco, ma tutte sorridenti e segnalate da un quadrato e taggate con il loro nome cliccabile.
Potrei farmele amiche, sopratutto due ragazze sembravano carine. Magari hanno messo nel loro profilo le foto delle loro vacanze al mare, chissà quanto se la saranno spassata.
Finisco il post e scrivo una frase ad effetto in facebook, così i 34 amici che sono on-line la leggono.

Secondo me questa dei social network è una mania, interessante e a tratti divertente, ma una mania e del tipo di quelle passeggere. Torneremo a berci birre in compagnia al bar.

L'unico che mi piace è twitter, poche possibilità, sms virtuali su cose di scarso interesse.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.