sabato, luglio 11

Come rendere il tuo blog il più letto_consigli spassionati gratuiti

Come ben si nota questo blog ha come primi post, scritti che danno indicazione su come fare delle semplici cose in internet. Quello dei siti che danno tutorial su come gestire contenuti, incrementare il traffico del proprio blog, ottimizzare le entrate economiche, come sfruttare i social network per pubblicizzare il proprio blog/sito, quei siti che ti suggeriscono come renderlo graficamente più accattivante. Ci sono siti che dicono quanto sia importante creare collegamenti interni alla propria pagina efficaci ed efficienti. Ci sono siti che ti suggeriscono come metodo infallibile per far conoscere il tuo blog quello di lasciare commenti forzatamente interessanti su altri blog simili al tuo; importantissimo rispondere sempre ai commenti sul tuo sito, essere puntuali, gentili e mai scortesi per non creare nemici nella blogsfera.
Bene, io per un bel periodo mi sono interessato di tutte queste cose, a forza di interessarmene è venuta meno la qualità delle mie idee per scrivere, i miei post sono diventati discretamente banali e tutti gli sforzi fatti in precedenza: grafica semplice e chiara, link, commenti, pubblicità nel modo giusto, nel posto giusto, sono risultati inutili.

La regola cardine per avere un bel blog o sito, molto seguito ed interessante a mio avviso è: farlo per passione, farlo spontaneamente, farlo se si hanno le conoscenze e la spinta positiva giusta. Doveva essere una regola cardine e pare un elenco, invece ecco le 3 parole che riassumono tutto: SCRIVERE BEI POST

2 commenti:

  1. Certo quello è il requisito base per avere successo nel lungo termine, solo scrivere bei post ben strutturati ed interessanti permette alla gente di affezionarsi e continuare a leggere!

    RispondiElimina
  2. E io ammiro molto e leggo con interesse i blogger che ci riescono quasi sempre ad essere interessanti.

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.