sabato, aprile 11

Come promuovere il nostro blog in facebook

Vediamo ora come possiamo sfruttare al massimo facebook per promuovere il nostro blog.
Per prima cosa io suggerisco di creare una pagina apposta come persona con il nome del nostro blog.
A questo punto mutuiamo i nostri amici dall'account personale o creiamo un elenco di amici ad hoc.
Fatto questo, addati molti amici, dalla nostra pagina, da impostazione, in alto a destra sotto il riquadro per scrivere, aggiungiamo il feed al nostro blog in maniera che ogni volta che pubblichiamo un post comparirà nella pagina di facebook una nota con titolo e qualche riga del nostro post, con il link e tutti i nostri amici potranno vederlo e quindi poi frequetare il blog.
Ora possiamo addare il nostro post in NetworkedBlogs seguendo le procedure che facebook illustra passo passo molto chiaramente. Ricordiamoci di cercare e seguire con questo servizio i blog che frequenstiamo abitualemente. Vedendo che noi li seguiamo saranno più propensi a darci il loro appoggio e ricambiare l'adesione.
Per ultima cosa ricordiamoci di creare un banner della nostra pagina di facebook (lo puoi fare in basso nella colonna di sinistra nella home page del tuo account) da pubblicare sul nostro blog per promuoverlo al massimo. Così facendo chi ci segue abitualmente potrà aggiungerci tra i suoi amici innescando un circolo virtuoso che potrà solo portarci notorietà e visite!
Non ultimo possiamo divertirci creando una pagina del nostro blog del quale i nostri amici possono diventare fan!
Dunque: sfruttiamo intensamente facebook per il nostro blog!



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.