lunedì, ottobre 28

Tre buoni motivi per tornare su Anobii

Siccome era parecchio tempo che non mi facevo vivo dalle parti di Anobii, il social network dedicato al mondo dei libri mi è arrivata una mail che mi invitava a ritornare a frequentare la piattaforma. Immagino che, se anche tu avrai trascurato questo sito, altrimenti non avresti letto questo post e quindi il testo della mail lo conosci già.

Ciao! E’ da un po’ che non passi da aNobii. Ti scrivo per darti alcune buone notizie.
Al contrario di quello che era stato annunciato tempo fa, l’attuale sito di aNobii non verra’ sostituito da una nuova versione. E’ stato pertanto deciso di dedicare nuove risorse al miglioramento della piattaforma corrente ed infatti, gia’ da un paio di settimane, abbiamo risolto alcuni importanti ‘bachi’ che creavano problemi da tempo:
- Abbiamo migliorato il supporto per la lingua usata per scrivere le recensioni
- Abbiamo aggiornato e migliorato i dati del catalogo libri italiani
- Abbiamo risolto alcuni problemi legati all’integrazione con Facebook e Twitter
Ci rallegra molto vedere come queste migliorie abbiano gia’ portato una netta crescita dell’attivita’ su aNobii: solo nell’ultimo mese 374,917 libri sono stati aggiunti alle librerie personali and 20,936 libri sono stati recensiti e votati.
Non ci fermeremo qui visto che la lista di miglioramenti e bachi da risolvere e’ ancora lunga e se ti va di darci una mano te ne saremo grati! http://www.anobii.com
Dai un’occhiata al sito e mandaci pure tutti i suggerimenti che vuoi.
Buone letture!
Greg Sung, Founder of aNobii
Il primo motivo che mi viene in mente è quello che per far vivere questo social network diverso dagli altri bisogna leggere e interessarsi ai libri, quindi alla cultura in senso lato. Non basta scrivere delle poprie emozioni, se fuori piove, postare un video divertente o ritwittare una battuta, come succede sui più diffusi social network, qui bisogna leggere e poi commentare, ragionare e dibattere su temi più o meno importanti e profondi ma sicuramente interessanti. Quindi per far una buona figura su Anobii bisogna leggere e quindi il primo motivo per stare su Anobii è che questo ci spinge alla lettura (non vale caricare libri che non si è letto, poi la nostra autostima ne risentirebbe).

Preferirlo a GoodReads ora che è stato comprato da Amazon e integrato nel software del Kindle per una condivisione immediata delle letture fatte potrebbe essere il secondo motivo se siete di quelli che odiano i monopoli e amano il libro di carta.

Il terzo motivo è il più importante: più siamo meglio è! Creare una community viva e frizzante è l'elemento indispensabile, quello che più di ogni altro ci spinge ad accendere il pc e a collegarci su un sito, su un social dove sappiamo di trovare recensioni valide, commenti, dove possiamo scoprire nuovi ed interessanti libri, etc etc.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.